Prestiti personali
Affidati a noi
Ogni sogno, grande o piccolo, merita di essere realizzato. Che tu abbia necessità di ristrutturare la tua casa, finanziare gli studi dei tuoi figli o celebrare un matrimonio, We-Unit è qui per aiutarti. Con la nostra vasta gamma di prestiti personali, i nostri consulenti sono pronti a trovare la soluzione finanziaria che meglio risponde alle tue esigenze.
Prestiti personali
Caratteristiche generali del prestito personale
Il prestito personale è un prodotto di credito non finalizzato che prevede il finanziamento di una somma prefissata ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti. Questo tipo di prestito non è direttamente collegato all’acquisto di uno specifico bene o servizio.
Assenza di convenzionati e di garanzie
A differenza di quanto accade nei prestiti finalizzati, non entra in gioco la figura del convenzionato, ma il contratto è concluso direttamente tra l’Istituto finanziatore e il richiedente, che sono pertanto gli unici soggetti interessati. Di conseguenza, se la richiesta di finanziamento viene accettata, l’erogazione della somma avviene direttamente nelle mani del consumatore, e non ad una terza parte (il convenzionato appunto).
Manca anche la presenza di un bene o servizio che possa fungere da garanzia per l’eventuale insolvenza del debitore, cosa che rende questo prodotto piuttosto rischioso per l’Istituto finanziatore.
Il prestito personale viene normalmente concesso dalle banche e dalle società finanziarie specializzate.
Domande frequenti
Destinatari
Consumatori persone fisiche con un’età compresa tra i 18 e 75 anni al termine del finanziamento.
Erogazione
La somma realizzata con il prestito può essere accreditata su u conto corrente bancario o postale oppure erogato tramite assegno circolare.
Finalità
Esigenze di natura personale e familiare.
Importo finanziabile
Da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 30.000 euro.
Durata
Da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 72 mesi.
Periodicità delle rate
Mensile.
Tasso di interesse (TAN)
Fisso per tutta la durata del finanziamento.
Modalità di rimborso
Addebito su conto corrente bancario o postale oppure tramite Bollettini Postali.
Assicurazioni
I prestiti possono essere assistiti da coperture assicurative CPI ( Credit Protection Insurance).
Documenti richiesti
Documento d’identità in corso di validità, codice fiscale o tessera sanitaria (formato carta di credito), documento di reddito recente(es. ultima busta paga o ultima dichiarazione dei redditi).
Rimborso anticipato
Consentito sia totale che parziale. È previsto il pagamento di un compenso massimo dell’1% dell’importo rimborsato.