Alessandro Andrisani

Credito al condominio

Affidati a noi

We-Unit.it dal 2017 ha promosso un importante progetto pensato apposta per il Condominio.
Il nostro scopo è quello di permettere ai Condomìni Italiani di affrontare i lavori straordinari con maggiore serenità avendo accesso a linee di credito dedicate e personalizzate.

Credito al condominio

Obiettivi del prodotto

Molto spesso il Condominio si vede costretto a rinunciare all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria urgenti e di innovazione delle parti comuni per mancanza di fondi, limitandosi ad effettuare i soli interventi ritenuti strettamente necessari.
Il finanziamento chirografario da noi proposto è stato pensato per rispondere alle vostre esigenze e consentire al Condominio di affrontare tali spese con maggiore serenità, senza limitarsi a rispondere alle urgenze con interventi mirati e localizzati, ma potendo affrontare lavori pianificati e che coinvolgano l’edificio nel suo complesso.
L’accesso al finanziamento chirografario vi permetterà di eseguire interventi di riqualificazione sul vostro stabile, aumentandone il valore di mercato e generando un risparmio sulla gestione ordinaria.
Tra gli obiettivi che We-Unit si pone, vi è l’affiancamento dei Condomìni italiani nel raggiungimento degli standard richiesti dall’UE in merito all’efficientamento energetico, promuovendosi sul mercato come leader del settore, accompagnando gli Amministratori di Condominio lungo il percorso verso l’ottenimento del finanziamento, grazie ad un Consulente specializzato.

Tipologia di interventi finanziabili

Nel corso degli ultimi anni, anche grazie agli incentivi fiscali, si è investito molto nella riqualificazione energetica, ma i lavori straordinari effettuabili all’interno dello stabile possono essere molteplici.
We-Unit si impegna a valutare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, proponendo preventivi personalizzati in base alle vostre richieste e alla tipologia di intervento.
Tra gli interventi più frequenti si annoverano la manutenzione delle parti comuni (vano scale, giardino, piscina, etc.), oltre alla sostituzione e l’installazione di impianti di riscaldamento, opere di efficientamento energetico, isolamento termico, energia rinnovabile (fotovoltaico e acquisto e l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici), superamento e eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione facciate, etc.